domenica 12 giugno 2011

Salerno; Polizia scopre truffa alle assicurazioni, denunciato 48enne che compilava falsi moduli CID

Falsi CID compilati all'insaputa di una 28enne la cui polizza sullo scooter era lievitata inspiegabilmente. La truffa è stata scoperta dai I Poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Salerno, diretta dal Primo Dirigente, Luciana Palmieri.
Tutto era partito dalla denuncia presentata da una giovane 28enne salernitana che, vistasi aumentata notevolmente la somma da pagare per la polizza assicurativa del suo ciclomotore, ha appurato presso gli uffici della compagnia assicuratrice che tale aumento era dovuto ad una serie di sinistri stradali che avrebbe causato lei stessa, segnalati tramite CID, riportanti anche la sua firma, palesemente falsa, e che si erano conclusi con indennizzo diretto ai danneggiati dalle rispettive compagnie assicurative.
Le indagini dei Poliziotti della Divisione Anticrimine hanno consentito di accertare che, per uno di questi casi, il responsabile dell’incidente simulato e della compilazione truffaldina del CID è M. A., 48enne salernitano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia, che nel mese di settembre 2010 aveva intascato la somma di 730 Euro dalla sua compagnia d’assicurazione, quale indennizzo di un incidente stradale che sarebbe stato causato dalla vittima della truffa nel mese di aprile 2010.
M.A. è stato, pertanto denunciato per truffa. Sono in corso indagini per accertare le responsabilità negli altri casi accertati di truffa in danno della stessa vittima. COMUNICATO STAMPA UFFICIALE QUESTURA DI SALERNO
08/06/2011 12.57.07

Nessun commento:

Posta un commento